Visualizzazioni totali

22 novembre 2013

Lascia tutto e seguiti.... e attenta a dove cammini.

Lo so che in questo autunno ci sono drammi peggiori: i tifoni, le alluvioni, le telefonate della Cancellieri, i capelli che cadono, le caldaie che non partono...
Ma i patimenti delle coppie che si lasciano? Perchè le coppie, o almeno quasi tutte quelle che conosco io, si sono date appuntamento questo autunno per mollarsi.
Ecco qualche breve suggerimento, giusto così per sopravvivere a questi dolori di stagione.
Se si considera la vita come una grande stagione...

1) Evitate la schizofrenia (specialiste le donne!)
   Care amiche schizofreniche, prendete una decisione: il vostro ex che vi ha appena lasciate non può essere un giorno il mostro di Milwakee, e il giorno dopo l'eroe dei due mondi  a seconda dei ricordi che tirate in ballo, del vostro umore o dei vostri ormoni.
Sospendete il giudizio. Fate passare del tempo tra smoccicamenti, lacrime e letargo.
Magari, nella migliore delle ipotesi, scoprirete a mente fredda che era solo un uomo (magari con la U minuscola!)

2) Non continuate a farvi del male (specialiste le donne!)
   Ci sono delle cose che sapete bene che vi fanno male ma da cui siete attratte come api dal miele.
Assolutamente vietato: ascoltare ossessivamente le canzoni del vostro primo incontro, analizzare il suo profilo facebook parola per parola, dichiarare morte all'ultima donna inserita tra le sue amicizie, controllare whatsApp ogni tre secondi e vedere quando lui scrive. Immaginare anche  a chi e cosa scriva.
Togliere lo stato sentimentale su fb di "Impegnata" e sostituirlo con il finto allegro "vedova".
Inoltre un consiglio serio: tagliatevi le mani. Messaggi, messaggini, whatsApp e telefonate lamentose arricchiscono le compagnie telefoniche ma non la vostra autostima.


3) Liberatevi dai fantasmi (specialiste le donne nel crearli)
Dimenticate coincidenze, armonie astrologiche e il suono del suo nome.
Tenete bene a mente le frasi "non mi era mai successo con nessuna","è come se ti avessi sempre conosciuta", "Ti amo" e fatevi venire l'orticaria ogni volta che avrete l'occasione di risentirle dire da un uomo.  Se sono scritte ancora meglio, "scripta manent" dicevano i latini.


4) Perdonatevi.
 Non reciprocamente, questo non importa.
Perdonate voi stesse. Per essere state così cretine da scambiare un rospo per un principe, per aver solo sospettato che le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, fossero le sue, tanto per citare Montale. Per non aver creduto ai mille segnali intorno e dentro di voi.
Perchè tutti si sbaglia. Altrimenti come potrebbero mai avere avuto amore  malati di mente, egoisti, narcisisti, bugiardi patentati, se non ci fossimo state noi?
Se vi sembra che mi stia togliendo qualche sassolino dalle scarpe, pensatelo pure. Pensate bene



5)  "Lascia tutto e seguiti"
    ... e attenta  a dove cammini stavolta......








Nessun commento:

Posta un commento