Visualizzazioni totali

10 febbraio 2013

Il piacere è tutto Vio!

Da qualche parte si dovrà pure iniziare...
In genere ci si presenta, perché oltre a chi ci conosce, c'è sempre qualcuno che ignora chi noi siamo.
Questo qualcuno sbaglierà il mio nome, mi chiederà dieci volte se sono italiana e dopo averglielo confermato, all'undicesima rimarrà comunque convinto che io sia rumena o moldava.
Poco importa.
Io sono una che quando c'è da presentarsi , è talmente emozionata che non ascolta il nome di chi le sta stringendo la mano, nemmeno se glie la stritola. E in tal caso bisognerebbe spiegare a certi uomini che presentarsi ad una ragazza non è una gara alla “Over the top”. E che, al contrario, neppure porgere una mano dalla consistenza di un petto di pollo, è un bel gesto.
Non mi piace presentarmi. E' come se parlassi di qualcun altro, la cui vita lineare e un po' noiosa non avesse guizzi, stranezze, manie. Una vita ordinaria. E non è la mia. Me ne accorgo ogni giorno che passa.
Mi risulta difficile anche descrivermi per negazione.
"Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo" dice Montale.
E' un po' come dire “Non so fare 13 alla schedina , né tanto meno zero”.
E quindi abbiate pazienza se mi descrivo come mi diverte di più: giocare con le parole,dare indizi bislacchi perché ognuno mi immagini un pochino alla volta. E quello che è più bello si nasconde tra le pieghe e non è visibile agli occhi di chi non ha curiosità di vedere.
Dunque, dunque...Ecco chi è Vio:
Ride con il sole e con il tramontano. Anche quando prende vagonate di pioggia senza ombrello, ma preferisce il sole.

Annuisce e ridacchia anche quando non ha udito cosa le è stato detto (e magari si parla di stragi e incidenti !! Opppss)

Ha occhi liquidi e le piace la matita nera. Ma non è bello trasformarsi in panda sebbene siano razza protetta.

Dice che dorme solo ancora 5 minuti, e se la chiamano di domenica mattina, sta qualche secondo a fare la “prova voce”
- Stavi dormendo?hai una voce...
- Nooooo, figurati, a quest'ora (c***o, sgamata!)

Odia portare fuori la spazzatura, crede che il porta a porta sia una tortura.

Le viene un sorriso enorme quando vede la scena del bacio in “Notting Hill” e Hugh Grant dice “surreale ma bello”.
Scrive sul divano con il portatile sulle gambe incrociate, con la gatta matta che le dorme accanto e che ogni volta che suona il cellulare, le morde il gomito in cerca di assoluto silenzio ed esclusiva cura.

E' dipendente da gallette di riso.

Colonizza il divano con tutto quello che vuole avere accanto a sé:un Erri De Luca e un Ernesto Sabato acquistati ieri, appena sfogliati prima di gustare il vero inizio, una rivista di arredamento che da due giorni è aperta su un letto meraviglioso di design, da vincere solo inventando uno slogan. E da due giorni la fantasia ha tirato giù il bandone con un bel “Chiuso per ferie”.
Un plaid modello “poeri vecchi, si rassega daiddiaccio”e la scatola del Vivin C che nonostante il mal di testa, si scorda di prendere.

E' l'unica che va a correre sull'argine dell'Arno con Guccini, De Gregori e company nell' ipod.
Infatti non corre. Cammina. Quando arriva “Viva la Vida” dei Coldplay” o “Strong Enough” di Cher però ha un sussulto di orgoglio e fa una mezza corsettina, giusto il tempo della canzone.

Raccoglie conchiglie, fiori e sassi e poi inventa qualcosa per rendere la vita più bella

Dopo la visione de “Il Signore degli anelli” è stremata e felice perchè ha combattuto anche lei contro il male con tutti loro e soprattutto con Aragorn.

Va in brodo di giuggiole se vede qualche scritta in greco e, come ne “Il grosso grasso matrimonio greco” crede appunto che tutto derivi da quella lingua meravigliosa. A volte a sproposito.

E poi ha un segreto. Quando è giù e tutto sembra pesante e più grande di lei, sa risollevarsi e asciugare le lacrime. Braccio di Ferro aveva gli spinaci, lei ha l'aroma del basilico..non a caso Basilikos in greco antico significa....ahahahahah














Nessun commento:

Posta un commento